La Mia Torta Pan Di Stelle
Ingredienti:
Prendete una ciotola per montare a neve ferma la panna con lo zucchero a velo.Accertatevi che la panna non sià già zuccherata altrimenti risulterà troppo dolce.
500 grammi di biscotti Pan di Stelle | 400 grammi di Nutella |
500 ml di panna di latte | 50 grammi di zucchero a velo |
150 ml di latte | 1 tazzina di caffè |
cacao amaro in polvere |
In un piatto fondo versate il latte. Inzuppate velocemente pan di stelle nel latte, prestando attenzione a non farli diventare troppo molli perché durante il riposo si continueranno ad ammorbidire con la panna, ed iniziate a foderare il fondo di uno stampo a cerniera.
Una volta ricoperto tutto il fondo, non devono rimanere dei buchi, sciogliete la nutella a bagnomaria e versatela sui biscotti. Spalmatela in modo da ottenere uno strato omogeneo.
Coprite ancora con i biscotti inzuppati velocemente nel latte e ripetete il procedimento, prima lo strato di nutella e poi quello di panna. Continuate a fare strati finché non finiranno gli ingredienti, l'ultimo strato dovrà essere di panna montata ben livellata.Ricoprite spolverizzando con il cacao amaro. Aprite lo stampo e togliete delicatamente la cerniera. Se vi sono avanzati dei biscotti inzuppateli nel latte e aiutandovi con un po' di panna, per farli attaccare alla torta, appoggiateli lungo i bordi.Ho decorato la torta con qualche ciuffetto di panna montata o delle stelline fatte con la pasta di zucchero. Fate riposare la torta in frigorifero per almeno due ore; la cosa migliore sarebbe prepararla la sera e farla riposare in frigorifero tutta notte. Tiratela fuori mezz'oretta prima di servirla.
ah ma che meraviglia, la devo fare assolutamente questo week end... grazie mille per la ricetta
RispondiElimina