CASEIFICIO DI MAROLA : IL FORMAGGIO NASCE DAL LATTE PIU' BUONO!!!
Dal 1900 tra le colline dell’Appennino matildico, il caseificio di Marola porta avanti una tradizione familiare lunga un secolo: l’amore per la produzione artigianale del Parmigiano-Reggiano. Il caseificio è infatti tra i primi nati nella provincia di Reggio Emilia.
In origine una cooperativa sociale che oggi i fratelli Rossi- periti agrari specializzati in chimica alimentare – dopo un’infanzia trascorsa accanto al padre casaro negli anni Sessanta, hanno trasformato in un’azienda privata dove la passione per un prodotto unico al mondo si unisce a un’alta specializzazione nel settore chimico e tecnologico lattiero-caseario.
Tre soci, tre fratelli che hanno scelto di investire su prodotti di qualità: memori degli insegnamenti del padre, i fratelli Rossi hanno ristrutturato, ammodernato e messo a norma il caseificio che produce circa 12 forme di Parmigiano-Reggiano al giorno oltre a stracchini, formaggi molli, ricotta di giornata, caciotte, tosello e molto altro.
Vediamo insieme alcuni prodotti :
Exquisìta peperoncino
Ecco la ricetta realizzata con il parmigiano :
Ieri mi è avanzata un pò di pasta al sugo e quindi ho pensato di utilizzarla per fare una bella frittata di pasta . Ecco cosa vi serve per realizzarla :
- 2 uova
- 100 gr di formaggio filante
- 30 gr di olio extravergine di oliva Pantaleo
- 100 gr di parmigiano reggiano Caseificio di Marola
Riscaldate l’olio in padella e sbattete, in una terrina, le uova con il parmigiano reggiano grattugiato. Aggiungete la pasta che vi è avanzata ,facendo amalgare bene il tutto .Si formerà una patina dorata , rigirate con il coperchio ed ecco che la frittata è pronta .Un piatto veloce , ma soprattutto gustoso .
Commenti
Posta un commento